AcquaeSapone, Cmb Matera e Avellino: cercasi pivot disperatamente

lukaian acqua&sapone
Lukaian Baptista (foto ufficio stampa Acqua&Sapone)

Dopo il doppio successo della Nazionale italiana di Massimiliano Bellarte, torna in campo la serie A con due anticipi

Questa sera, ore 20.00, sarà il derby abruzzese tra AcquaeSapone e Colormax Pescara ad aprire la 23sima giornata. La sosta è arrivata probabilmente nel momento più opportuno per i nerazzurri, i quali hanno potuto così ritrovare energie fisiche e mentali dopo una seconda metà di febbraio grigia, complice il ko casalingo contro il Real San Giuseppe e il pari sul campo del fanalino di coda Cdm Genova, che hanno permesso all’Italservice Pesaro il sorpasso ai danni della squadra di Scarpitti. Momento no coinciso con l’assenza forzata della “bestia” Lukaian Baptista, 18 gol finora, alle prese con un fastidio al ginocchio. Reti, qualità e personalità, caratteristiche che sono mancate troppo al team abruzzese in questo mese. Ma la maglia numero 99, da stasera, sarà nuovamente appesa negli spogliatoi del Rigopiano. Per ricominciare la corsa verso il tricolore.

CLICCA QUI PER PROGRAMMA E CLASSIFICA DI SERIE A

Gol, ma soprattutto classe ed esperienza, che sono mancati anche al CMB Matera. Nonostante due ottime prestazioni, infatti, i biancazzurri sono usciti a mani vuote dall’ultima doppia sfida contro Pesaro e Eboli. Per la sfida casalinga di domani contro la Meta Catania, Nitti dovrebbe ritrovare il suo bomber principe Wilde, vice-capocannoniere con 26 reti finora. Troppo importante, se non quasi fondamentale, il recupero del due volte campione del mondo, per provare a staccare il pass per i playoff scudetto.

Se AcquaeSapone e Cmb hanno assoluto bisogno dei gol dei propri attaccanti, non è da meno la Sandro Abate Avellino. Anche gli irpini sono rimasti a secco nelle ultime due uscite rispettivamente contro Pescara e Mantova, entrambe le volte senza il suo bomber principe Kakà, una freccia fondamentale nell’arco di coach Batista per provare lo sgambetto alla capolista Pesaro.