Almanacco del Calcio: uno sguardo oltre il futsal

almanacco del calcio

Per tutti gli appassionati di calcio oltreché di futsal ecco l’Almanacco del Calcio, una serie web video che ogni giorno vi farà ripercorrere la storia dello sport più amato dagli italiani

Una nuova iniziativa editoriale che non potrà che far felici tutti gli appassionati di futsal, spesso e volentieri amanti anche del suo “fratello maggiore”: nasce infatti l’Almanacco del Calcio. Un evento al giorno, a spasso avanti e indietro lungo la gloriosa storia del calcio. Una video-pillola per ognuna delle 366 date del calendario, tra grandi trionfi e personaggi indimenticabili. La serie di pillole pensate per il web attinge ad uno sconfinato archivio video (15mila ore di immagini da inizio 900 fino ai giorni nostri) e raccontata dalla voce del giornalista Antonio Paolino, è disponibile – ogni mattina con un nuovo episodio su CalcioNews24.com.
Un viaggio che parte da lontano con episodi storici come la nascita del Genoa, del Torino e della Lazio, passando per i protagonisti del Pallone d’Oro, fino ai grandi successi dei club italiani in Europa e alle gare indimenticabili della Nazionale italiana, senza dimenticare i campioni dei nostri giorni. Dalle interviste a personaggi che hanno rappresentato una pietra miliare di questo sport, fino alle immagini che hanno raccontato le grandi sfide del passato della Serie A e del calcio internazionale.
Una rubrica stuzzicante e sorprendente, perché si arricchisce costantemente di nuovi capitoli e perché offre contenuti multimediali inediti ed interviste esclusive. Una maniera unica per riportare alla luce quello che la storia del gioco ci ha tramandato e per darle rinnovato slancio in un frenetico mondo come quello del web che non può permettersi di dimenticare i momenti più emozionanti della storia del calcio.