Arposio caterpillar, Atletico Carlone da terzo posto

Sul podio del campionato di calcio a 7 sale l’Atletico Carlone che supera I 2 Bomber grazie soprattutto alla potenza di Arposio

Sono i ragazzi dell’Atletico Carlone a vincere la finale per il terzo/quarto posto del campionato di calcio a 7. Una finale combattuta e vinta senza mai aver avuto troppi problemi nel gestirla da parte dei ragazzi dell’Atletico Carlone che con una panchina lunga riescono anche ad avere i ricambi al momento giusto per far rifiatare i diversi componenti della squadra, che già nel primo tempo con Arposio e Di Leo hanno indirizzato la partita a loro favore. E’ proprio il numero 11 che sblocca la partita: rigore netto per fallo di mano ingenuo di Cono Genova che regala la possibilità agli avversari di indirizzare la gara, e l’Atletico Carlone non si lascia sfuggire l’occasione e realizza il gol del vantaggio. Prova la reazione I 2 Bomber, ma il morale non sembra essere dei migliori dopo lo svantaggio e iniziano a proporsi azioni personali che però non portano a nulla. Al 17’ su un ribaltamento di fronte, è Di Leo a insaccare il pallone nell’angolino della porta avversaria. Nella ripresa succede tutto nel primo quarto d’ora, poi la stanchezza prende il sopravvento e volano i palloni oltre la rete di demarcazione del campo, perdendo solo tempo. Al quinto della ripresa è di nuovo Arposio a segnare: fa tutto da solo, si porta palla avanti e come un caterpillar segna il gol del 3-0. Un lampo fa breccia tra I 2 Bomber e all’undicesimo arriva il gol che poteva presagire una reazione, ma che in realtà è soltanto quello della consolazione: Housisse in contropiede accorcia, ma ci pensa Dibellonia a ripristinare le distanze e a chiudere i conti per la finale con il terzo posto che è tutto di marca Atletico Carlone.

Andrea Flora

CAMPIONATO CALCIO A 7 – FINALE 3°-4° POSTO

ATLETICO CARLONE – FC I 2 BOMBER 4-1

MARCATORI: pt 9’ rig. Arposio, 17’ Di Leo; st 5’ Arposio, 11’ Housisse, 12’ Dibellonia.

ATLETICO CARLONE: Montrucchio, Faverato, Tenca, Arposio, Gagliardotto, Bianchi, Genero, Di Leo, Baston, Barra, Dibellonia.

FC I 2 BOMBER: Dafi, Iannetti, Dentico, Cono Genova, Zappatore, Housisse, Baldin.