Connettiti con noi

Serie A

Batte forte il cuore della Feldi Eboli, Napoli non passa

Pubblicato

su

Derby campano con atmosfera da brividi sugli spalti, la Feldi Eboli non tradisce il suo pubblico e blocca sul pareggio il Lollo Caffè Napoli

Il nuovo anno non sblocca il Lollo Caffè Napoli che nell’anticipo della sedicesima giornata, non riesce ad abbattere il muro della Feldi Eboli. In un Pala Dirceu gremito, i ragazzi di Massimo Ronconi riescono nell’ennesima impresa della stagione. Come all’andata, è arrivato un pareggio che lascia dell’amaro in bocca ai partenopei e sorride ad una Feldi che continua a rimpolpare la classifica. Agonismo puro e tanti ammoniti, sono alcuni ingredienti principali di un derby che ha visto Espindola e Pasculli tra i protagonisti di una gara caratterizzata da ritmi forsennati.

Clicca qui per tabellino e highlights video

Clicca qui per la classifica Serie A

Padroni di casa pericolosi con Bico, Fornari e Vizonan ma sono gli ospiti a sbloccare il punteggio, nella prima frazione, grazie al primo acuto stagionale di De Matos abile a cercare e trovare l’incrocio dei pali. Il numero dei falli però sorride alla Feldi che ha la possibilità su tiro libero di ristabilire la parità: Espindola ipnotizza a modo suo Fornari. La gioia è solo posticipata nella ripresa, in quanto dagli sviluppi di una punizione calciata da Bico sul secondo palo, il brasiliano fa esplodere di gioia il Pala Dirceu beffando Espindola con la punta del piede. Il Lollo Caffè Napoli si scuote, come il legno colpito da Patias su punizione e come le innumerevoli occasioni create, ma Pasculli sale in cattedra con alcuni interventi decisivi, costringendo i partenopei a rinviare l’appuntamento con la vittoria che manca ormai da oltre un mese.