Bellarte Nazionale italiana: rinnovo fino al 2022 – UFFICIALE

bellarte nazionale italiana
Il CT azzurro Max Bellarte (foto Figc)

Massimiliano Bellarte ha rinnovato ufficialmente il suo contratto da selezionatore della Nazionale italiana fino al giugno 2022

Era assolutamente un pro forma, ma ora c’è anche la comunicazione della FIGC: Max Bellarte resta sulla panchina della Nazionale italiana di futsal sino al 2022.

Questo il commento rilasciato al sito della Federazione: «Sono contento di quello che abbiamo fatto in questi mesi e il rinnovo è una conseguenza del fatto che abbiamo intrapreso il cammino giusto. In questo percorso la ‘disponibilità’ dei giocatori è stato il concetto chiave che ci ha condotto a questi risultati. Io ho solo cercato di non far sprecare loro energia per preoccuparsi, ma di usarla per credere, per creare, per pensare, per crescere e per imparare a dare importanza alle relazioni. Adesso ci aspetta un periodo di preparazione per quella che è una competizione di grande rilevanza internazionale. Vivremo gli Europei con quell’entusiasmo che ci ha accompagnato durante le qualificazioni, per emozionarci nel giocare e per poter lasciare un pezzo di cuore sul campo, in ogni partita».