Bonus collaboratori sportivi: ecco le mensilità riconosciute nel Decreto Sostegni bis

Mario Draghi (Foto: Agf)

Nella bozza del Decreto Sostegni bis è stata sancita la proroga del bonus collaboratori sportivi: ecco con quante mensilità

La settimana decisiva parte con il botto. La bozza del Decreto Sostegni bis è stata pubblicata. Nulla di ufficiale ma molto di ufficioso. Alcuni vuoti da colmare in un documento di oltre settanta pagine. Aiuti e sostentamenti economici per tutti, compresi i collaboratori sportivi. A pagina 44 si parla di coloro che sono state tra le categorie più colpite da questa pandemia. L’articolo 26 è quello che sancisce la (quasi) ufficialità della proroga dell’indennità per i lavoratori dello sport.

Vengono confermate così le ipotesi di rinnovo del Governo Draghi relativi ai bonus collaboratori sportivi ma se nel Decreto Sostegni è stata riconosciuta una tantum che copriva i mesi di gennaio, febbraio e marzo, il Decreto Sostegni bis secondo la bozza coprirà due mesi (aprile e maggio) e non anche giugno. Per i dettagli relativi all’ammontare degli indennizzi bisognerà pazientare ancora, in quanto nella bozza non vengono specificati.