Almanacco del Calcio
Home News Dal Mondo Bonus collaboratori sportivi, per ricevere i pagamenti l’autocertificazione è un rebus

Bonus collaboratori sportivi, per ricevere i pagamenti l’autocertificazione è un rebus

La nuova procedura da seguire per poter ricevere il bonus collaboratori sportivi sta creando altre problematiche tra i beneficiari

Sport e Salute tende la mano ma ai beneficiari del bonus collaboratori sportivi la luce in fondo al tunnel tarda ad accendersi. I mancati bonifici legati alle incongruenze Inps sono stati esaminati dall’ente predisposto all’erogazione che ha deciso in tal senso di comunicare la nuova procedura da seguire per poter ricevere l’indennità relativa alle mensilità di aprile e maggio.

Per tale motivo è stata riaperta la piattaforma per compilare una nuova autocertificazione in cui si attesti di possedere i requisiti richiesti. Questa la teoria ma la pratica per molti beneficiari è quasi l’antitesi visto che le difficoltà non mancano. Non è raro infatti l’impossibilità di accreditarsi in piattaforma così come l’impossibilità di aprire i link per iniziare la procedura. Sembrerebbe anche in questo caso alcuni collaboratori sportivi non riusciranno ad ottenere quello che gli spetta.

In caso di dubbi o difficoltà nell’accesso alla piattaforma di Sport e Salute è possibile contattare il numero 06.32722020, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.