Borgonuovo spento, Val d’Lans a forza quattro

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/241320612.m3u8?s=724464195fbeb541964f6f0266fd8705b1e1b82f” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Il Borgonuovo non riesce a trovare la giusta continuità, ne approfitta il Val d’Lans per conquistare un prezioso successo esterno

Serviva una prestazione convincente al Val d’Lans per portare a casa la partita contro il Borgonuovo e nello stesso tempo per provare a mantenere il passo del Savigliano. La squadra di Parvopasso, comunque, non delude le aspettative ed esce a bottino pieno in quella, che nonostante il risultato, non è stata una gara facilissima da affrontare, un po’ per le caratteristiche del Borgonuovo (squadra combattiva e bene organizzata) e un po’ per il fatto di giocare in trasferta e su un campo diverso (a livello di misure) da quello a cui gli ospiti sono abituati. Nella prima frazione dell’incontro è sicuramente il Val d’Lans a mettere in mostra il futsal migliore, fatto di velocità nel muovere la palla e precisione nel trovare la porta avversaria. Dal canto suo, il Borgonuovo, fa fatica, non prende subito le misure agli avversari e interdire il gioco degli ospiti si fa cosa veramente complicata. Il primo gol lo segna Minneci che dopo una grande azione personale trova il gol sotto le gambe del portiere di casa.

Clicca qui per risultati e classifica

Il Borgonuovo non riesce a organizzare una reazione convincente e il risultato è che il Val d’Lans trova ancora il gol, quello che porterà le due squadre a riposo sullo 0-2. Questa volta è Salzotto a non perdonare Pantaleo e a regalare ai suoi il doppio vantaggio. Nella ripresa il Borgonuovo prova a risvegliarsi dal torpore del primo tempo, ma l’impresa sembra sempre più difficile. Il Lans continua a giocare una partita convinta e grintosa e lo 0-3 arriva comunque con facilità. Questa volta è Airaudi e inventarsi un gran gol quando davanti al portiere del Borgonuovo non sbaglia e di sinistro insacca il terzo gol di giornata. La squadra di Gianni Auriemma non trova il modo di arginare il gioco degli ospiti e verso la fine del tempo soccombe di nuovo, questa volta sotto i colpi di Cerato, bravo a raccogliere e a depositare in rete un appoggio di Fiscante. Il Val d’Lans, così, vince e convince continuando a mantenere il passo playoff e lasciando il Borgonuovo a navigare nelle posizioni meno nobili della classifica.

Michele Dicanosa

Borgonuovo-Val d’Lans 0-4

Marcatori: pt 10′ Minneci, 16′ Salzotto; st 4′ Airaudi, 14′ Cerato.

Borgonuovo: Pantaleo, Simonetta, Minniti, Gadaleta, Cignola, Laterra Poi Domani, Canobbio, Bonzetti, Torazza. All. Auriemma.

Val d’Lans: Castelli, Rubiola, Bojino, Lahreche, Zuld, Fiscante, Salzotto, Cesarano, Cerato, Minneci, Airaudi, Gioanetti. All. Parvopasso.

Arbitro: Anfahia di Pinerolo, Mattioda di Ivrea, Piccatti di Collegno (crono).

Ammonito: Airaudi.