Buttiglierese, la prima volta non si scorda mai

pino buttiglierese serie d
Miglioramenti evidenti per i ragazzi del Pino, ma i punti ancora non arrivano

Primo successo in campionato per la Buttiglierese, in testa al girone B Pinerolo e FC Savigliano affiancano il Monforte nella rincorsa al Giovanile Centallo

Se il buongiorno si vede dal mattino, il girone B di Serie D promette davvero di essere estremamente interessante. Al netto di un Giovanile Centallo che continua a mietere successi con incredibile scioltezza, la sorpresa della settimana arriva dalla caduta del Monforte Barolo Boys, ora affiancato in seconda piazza dalle arrembanti Pinerolo (cinquina di Creunto, che raggiunge la vetta della classifica cannonieri) e FC Savigliano. Merito del Monferrato, capace di sorprendere i langaroli e conquistare la prima vittoria in compagnia al pari della Buttiglierese, che ha avuto la meglio su un Pino comunque parso in crescita di amalgama e rendimento.

Clicca qui per classifica e classifica marcatori Girone B

Clicca qui per classifica e classifica marcatori Girone A

Coppia di testa che scoppia anche nel Girone A: se uno strepitoso Pomponio aveva salvato il Salassa nell’anticipo di venerdì, prima frenata per l’Orizzonti United bloccato da un sorprendente Grosso. Quel che spicca, però, è l’incredibile livellamento alle spalle delle due prime in graduatoria, già con discreto margine per altro. Sette squadre nel giro di appena un punto per un equilibrio davvero sorprendente e i tre pareggi di questa giornata non fanno altro che testimoniarlo ulteriormente.