Playoff, girone B: Ciampino favorito nel derby, equilibrio Active Network-360GG

Diego Podda, allenatore della 360GG Futsal (Foto: Facebook)

Al primo turno dei playoff nel girone B, la Roma cercherà di andare contro il pronostico nel derby, mentre Ceppi dovrà far valere il fattore campo

Scatta il primo turno dei playoff del girone B. Favori del pronostico tutti per il Ciampino Anni Nuovi, arrivato alle spalle dell’indomabile Olimpus, unica squadra ad aver trionfato al PalaTarquini. Al primo turno sarà derby contro la Roma C5, giunta al quinto posto con 11 punti di distacco, anche se nei due precedenti stagionali i giallorossi hanno pareggiato in casa degli aeroportuali e trionfato sulle tavole amiche. Pina e Dall’Onder le frecce più temibili a disposizione di coach Reali (per loro rispettivamente 29 e 28 gol), mentre i capitolini hanno già divorziato dal loro top-scorer Salas.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FINALE DELLA REGULAR SEASON DEL GIRONE B DI SERIE A2

Più equilibrato, sulla carta, l’altro ottavo di finale, che vedrà di fronte l’Active Network e il 360GG Futsal, due squadre che fanno della solidità difensiva la loro forza. I neroarancio di coach David Ceppi potranno contare sul fattore campo, visti i soli 2 ko stagionali, mentre i sardi dovranno affidarsi alle reti del suo giovane bomber Lucas Braga per invertire il trend lontano dall’isola, dove ha collezionato solo 16 dei 39 punti disponibili.