Carini show, per i Brazzers è una passeggiata di salute

Sempre inarrestabili i Brazzers che conquistano in scioltezza la qualificazione agli ottavi del campionato di calcio a cinque

Prosegue il cammino dei Brazzers che senza particolari ostacoli superano un pur coraggioso Real Colizzati con gli orange che hanno provato a rendere la vita difficile agli avversari senza troppa fortuna. I ragazzi di Pisapia partono subito forte e la serata fin da subito inizia a diventare un Carini show: meno di tre minuti dal calcio d’inizio ed ecco che il numero 5 è bravo a scegliere i giusti tempi per infilarsi nell’area avversaria e trasformare in gol gli sviluppi di un corner. Lo spettacolo continua e nella prima frazione Carini timbra il cartellino altre due volte grazie all’ottimo feeling con il compagno Oanea. Prima il numero 5 è puntualmente appostato sul palo lontano cosicché capitalizzare il suggerimento di Oanea, altro pilastro per i Brazzers, diventa un gioco da ragazzi e poi, ad una manciata di secondi dall’intervallo, Carini si dimostra ancora letale sfruttando l’ottimo break difensivo del solito Oanea. La tripletta di Carini viene intervallata dalla punizione potente di Ussia che al duplice fischio fissa il risultato su un perentorio 4-0 a favore della banda di Pisapia. La ripresa si apre con la dimostrazione della solidità del numero uno dei Brazzers; infatti Petri è monumentale nel stoppare Della Selva anche se, poco dopo, l’estremo difensore è costretto ad inchinarsi allo spirito caparbio di Valori che trova il varco giusto per provare a riaprire la partita. La speranza degli orange dura meno di un giro di cronometro perché Pistone non si fa intenerire al momento di infilare Porcu che, poco dopo, viene salvato solo dal montante sul guizzo di capitan Curcelli. Nella fase centrale della ripresa la partita cala un po’ nei ritmi e si vivono momenti di paura per il duro scontro di gioco tra Ocone e Petri con il numero 3 arancione che si rialza a fatica e preferisce tirarsi fuori dalla mischia. Così nell’ultimo scampolo di gara, dopo il nuovo intervento di Petri su Della Selva, si scatenano Oanea e Consentino che con una doppietta a testa, con il secondo capace di andare due volte in gol in meno di trenta secondi, fissano il punteggio finale facendo veleggiare il Brazzers verso il grande obiettivo stagionale.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – SEDICESIMI DI FINALE

REAL COLIZZATI – BRAZZERS 1-9

MARCATORI: pt 2’42”, 17’14”, 24’35” Carini, 18’01” Ussia; st 7’47” Valori, 8’20” Pistone, 20’06”, 21’55” Oanea, 24’31”rig.,25’01” Consentino.

REAL COLIZZATI: Porcu, Oconoe, D’Argenio, Vasta, Della Selva, Valori, Fornarotto

BRAZZERS: Petri, Carini, Pistone, Ussia, Oanea, Curcelli, Consentino, Amato.

NOTE: Ammoniti Pistone, Petri, D’Argenio, Vasta.

MIGLIORI IN CAMPO: Della Selva – Carini.

real colizzati cus torino

Real Colizzati