Coraggio e sfortuna, il Real Mirafiori sfiora l’impresa

real mirafiori serie c2
Partita orgogliosa ma davvero sfortunata per il Real Mirafiori (foto Facebook Real Mirafiori)

Nona giornata nel Girone B di Serie C2 che non muta le gerarchie in vetta anche se l’Aurora Nichelino ha sofferto tantissimo contro un mai domo Real Mirafiori

Espugnare il terreno del Real Mirafiori, si sa, non è mai affar banale per nessuno. Ne sa qualcosa l‘Aurora Nichelino, costretta a soffrire fino all’ultimo secondo (con tanto di tiro libero sbagliato dai padroni di casa) per avere la meglio su Fabio Ingrascì e compagni. Una vittoria però quanto mai preziosa per allungare in chiave secondo posto e mantenere in qualche modo a tiro la capolista Orange Futsal Asti, capace di riservare il solito trattamento anche all’ottimo Bardonecchia di questa prima parte di campionato.

Clicca qui per classifica e classifica marcatori

Clicca sulle partite per i tabellini

Real M.-Aurora N.

Perosa-Lenci

Orange-Bardonecchia

Villarbasse-A.Boschese

Pasta-Lisondria

Bra-Sp.Orbassano

Otto squadre in otto punti, dalla seconda alle decima posizione: un gruppo molto sgranato e ravvicinato i cui elementi possono ragionevolmente ambire a raggiungere la post season, a maggior ragione dopo le vittorie di Pasta e Villarbasse che hanno contribuito a ricompattare il plotone. In fondo, rischia di essere acerrima lotta a due tra il già citato Real Mirafiori e l’Audace Boschese che ancora cerca disperatamente di conquistare i primi punti e sboccarsi in categoria. Il tempo non manca, ma la distanza da tutte le altre, gialloviola a parte ovviamente, non può far dormire sonni tranquilli.