Della Selva inventa, il Red Passion va oltre le difficoltà

red passion cus torino
Tre punti e qualificazione in tasca per il Red Passion

Dalla corsa sull’ottovolante esce con successo il Red Passion che supera il Real Sarapascu nella sfida valida per la Silver Cup di calcio a cinque

É soddisfatto, e ne ha ben donde, Fornarotto a fine gara. Il Red Passion, pur col capitano a tappare la falla in porta, sa gestire le complicazioni nel tira e molla col Real Sarapascu, e alla fine la spunta di misura, con buona pace dei neroverdi. É un match vivace, sbloccato da un’intuizione di Ocone, che si regge su un continuo elastico tra i due team. Infatti dopo 1’ il Real gira palla e smarca Berardi per la sassata dell’1-1. Il campo piccolo favorisce i cambi di fronte e qualche sponda, come quella fortunata che Ricci gioca su Della Selva: autogol. Ma sembra che il pari sia d’obbligo, e infatti 20” e Morelli impatta infilando Fatarella sotto la traversa. Dunque nonostante il pallone sembri affezionarsi ai piedi degli arancioni, anche i neroverdi se ne impossessano, ma Fornarotto è piazzato e respinge, mentre (a detta della panchina), non è impeccabile Fatarella sullo sgusciante Della Selva: 2-3. Ma il valzer della parità continua: Toffanin, Della Selva, Bethaz; e si protrae a cavallo della pausa: Farruggio spariglia prima, una carambola sul tacco di Rainero, ricuce, dopo. Dunque il Red Passion prova l’allungo col “+2” firmato Valori e Farruggio. Accusano il colpo i neroverdi, ma accorciano, piegando il restio Fornarotto con Rainero. Le squadre si sfilacciano e aumenta il duello fisico sulla mediana. Il Sarapascu brama almeno un punto, ma nella fretta un leziosismo di Toffanin offre la ripartenza che Della Selva suggella: 6-8. Frenetico e poco lucido il Real ci mette più polmoni che tecnica, e l’instancabile Bethaz marca il “-1” a 2’ dal termine. Ma la frustrazione rende fallosi i neroverdi (bonus e libero sbilenco di Morelli al 24’, nda), che falliscono gli ultimi assalti prima che il tempo scada “troppo presto”. La sterile polemica con l’arbitro (con giallo “postumo” a Rainero) macchia una prestazione di cuore e sacrificio.

SILVER CUP CALCIO A 5 – GIRONE E

REAL SARAPASCU – RED PASSION 7-8

REAL SARAPASCU: Fatarella, Ndou E., Vernì, Berardi, Rainero, Ndou L., Bethaz, Toffanin, Ricci.
RED PASSION: Fornarotto, Farruggio, Valori, Morelli, Della Selva, Ocone

RETI: 3’30” Ocone, 4’25” Berardi, 7′ aut. Della Selva, 7’35” Morelli, 14′ Della Selva, 16′ Toffanin, 19’40” Della Selva, 21′ Bethaz, 24’28” Farruggio; 28’47’ Rainero, 32’20” Valori, 34′ Farruggio, 36’38” Rainero, 45′ Della Selva, 48’10” Bethaz.

NOTE: Al 49′ Morelli fallisce TL

AMMONITI: Della Selva e Rainero

MIGLIORI IN CAMPO: Berardi e Della Selva