Duomo Chieri, l’uragano Barillà si abbatte sul Top Five

La gioia delle ragazze del Duomo Chieri (Foto: Simone Michelazzo)

Il derby piemontese va alla Duomo Chieri grazie alla tripletta del pivot e alla doppietta di Veglio: il Top Five cede nel finale

Il Duomo Chieri fa suo il derby piemontese (5-3) e punta dritto al terzo posto in classifica. Il Top Five ha risposto presente all’appuntamento alzando bandiera soltanto nel finale. Con Barrillà sul parquet è tutto più facile per il Duomo capace di mettere nelle condizioni ideali il pivot autore di una tripletta.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL GIRONE A DI SERIE A2

A rompere l’equilibrio è Veglio, anche lei grande protagonista con una doppietta, ma il Top Five ha fame e voglia di regalarsi una serata da derby. Così Ferri fa capire che il Duomo se vuole portare a casa l’intera posta in palio, deve fare qualcosa in più. Barillà inizia il suo show personale prima dell’intervallo e lo conclude nella ripresa con una doppietta che di fatto è lo spartiacque decisivo della gara: 1-4. Campofiorito cerca di riaprirla immediatamente dopo ma sul finale Veglio ingigantisce un errore delle padroni di casa per chiudere ogni speranza di rimonta alle ragazze di Pioli. A pochi secondi dalla sirena Delle Cave firma il 3-5 definitivo, inutile ai fini del risultato finale ma giusto premio ad un Top Five che ha tenuto testa fino in fondo ad una squadra più solida e cinica come il Duomo Chieri.