FIGC, la conferma di Gravina quali novità può portare al calcio a 5?

Gabriele Gravina (Foto: www.figc.it)

La FIGC vedrà per il secondo mandato Gabriele Gravina alla presidenza: ecco le possibili novità per il mondo del calcio a 5

In FIGC, Gabriele Gravina si siederà nuovamente sulla poltrona della presidenza. Una notizia che ha reso felice il mondo del calcio a 5 italiano, in quanto durante la campagna elettorale il numero uno della Federcalcio si è espresso più volte nel favorire le riforme per il movimento.

LEGGI ANCHE – GRAVINA PROMETTE: “PORTERO’ LA DIVISIONE CALCIO A 5 IN FIGC”

In primis ha promesso di portare la Divisione Calcio a 5 nella FIGC emulando così lo stesso processo che ha portato alla ribalta il Calcio Femminile, ma è un altro suo obiettivo che fa sognare gli addetti ai lavori: i club di serie A di calcio dovranno avere una rappresentante nel futsal. L’Italservice Pesaro di fronte alla Juventus non è fantasia ma una concreta possibilità per Gabriele Gravina: “Per farlo bisogna trovare il modo di rendere il mondo del calcio a 5 più sostenibile” aveva affermato a Padova Sport nell’incontro tra le testate giornalistiche di futsal, TiroLibero compreso.