FutsalPlanet Awards 2020: Ferrao ancora re, ecco tutti i vincitori

futsalplanet awards 2020 ferrao
(foto instagram ferraofutsal)

Sono stati ufficializzati i vincitori dei FutsalPlanet Awards 2020: Ferrao e il Barcelona fanno ancora una volta incetta di riconoscimenti

Tutti insieme appassionatamente, ecco i trionfatori del FutsalPlanet Awards 2020. Il miglior giocatore al mondo è di nuovo il pivot blaugrana Ferrao che stacca abbondantemente il compagno di squadra Lozano. Quarto posto per il pesarese Leandro Cuzzolino, sesto invece l’azzurro Merlim.

Barcellona che domina anche nella classifica del Best Club e regala ad Andreu Plaza il titolo di Best Club Coach. Al capitolo portieri, il numero uno tra i numeri uno è ancora Higuita, mentre Jorge Braz si conferma grazie al suo Portogallo il miglior allenatore di nazionali. Il Brasile rimane in vetta tra le squadre nazionali, così come il talentino verdeoro di Leozinho è ancora il Best Young Player.

Sul fronte femminile, invece, Amandinha resta inattaccabile sul trono della miglior giocatrice. Sul podio sale anche la nostra Renatinha, mentre Debora Vanin si issa in settima posizione. Sfuma per appena 17 voti il titolo di Miglior Portiere per Ana Sestari, battuta di misura dalla portoghese Pereira. Onorevolissimo anche il settimo posto di Angelica Dibiase.

Medesima posizione per il Montesilvano nella classifica dei Best Club, capeggiata dal team spagnolo del Burela, e per mister Massimiliano Neri nel Best Female Club Coach vinto dalla brasiliana Cristiane de Souza. Per concludere, il croato Nikola Jelic è invece il miglior arbitro al mondo del 2020.