Hashtag Abbigliamento, la corazzata non si affonda

hashtag abbigliamento cus torino
Prosegue la cavalcata vincente di #Hashtag Abbigliamento

Nulla da fare nemmeno per il Riocontra, perché Hashtag Abbigliamento continua a imperversare con la sua potenza sul campionato

Ci prova con grande applicazione, il Riocontra, ad evitare di essere travolto dalla corazzata gialloblù ma Tibaldi e compagni riescono a rimanere in partita, con il risultato, solo per la prima frazione di gioco grazie al proprio estremo difensore. #Hashtag Abbigliamento è deciso a non rallentare il ritmo in campionato, anche perché le inseguitrici non mollano, e fin dal principio impone percentuali di possesso palla bulgare. I ragazzi in livrea rossa cercano di rimanere uniti e corti chiudendo gli spazi a ridosso della propria area consegnando di fatto la supremazia territoriale agli avversari. Damascelli e soci, almeno inizialmente, fanno fatica a trovare gli spazi giusti per colpire manovrando principalmente fuori dall’area rossa. La grande occasione per sbloccare la gara capita al 6′ ma Damascelli, atterrato in precedenza, si fa ipnotizzare dal dischetto e deve rimandare l’appuntamento con il gol a qualche minuto dopo, quando un’azione corale avvolgente porta il numero 10 gialloblù nelle condizioni di dover solo appoggiare in rete. La pressione dei primi in classifica continua e al quarto d’ora Guseo ne salta tre prima di insaccare ed è sempre il numero 22 ad arrotondare nell’ultimo scorcio di frazione. A rendere meno amaro il parziale ci pensa Naviglio che al primo tentativo serio trafigge Gobbo sul secondo palo pochi secondi prima dell’intervallo.

Nella ripresa il copione, sostanzialmente, non cambia anche se i ragazzi in rosso costringono in un paio di occasioni Gobbo all’intervento che si rivela provvidenziale su Genuino in apertura di frazione. D’altro canto i gialloblù iniziano a sfruttare meglio le loro incursioni raccogliendo gol con vari effettivi tra cui anche Orsini che, almeno per questa giornata, smessi i guantoni trova il gol al quarto d’ora della ripresa. Alla fine #Hashtag Abbigliamento dilaga, con Damascelli che sui i titoli di coda marca la sua decima realizzazione in campionato, portando a casa una partita che ha sempre tenuto in mano continuando, così, a guardare tutti d’alto in basso nel girone.

CAMPIONATO CALCIO A 7– GIRONE A

RIOCONTRA – #HASHTAG ABBIGLIAMENTO 1-8

MARCATORI: pt 9′ Damascelli, 14′,21′ Guseo, 24′ Naviglio; st 7′,23′ Damascelli, 10′ Chiarle, 15′ Orsini, 18′ Grifalconi.

RIOCONTRA: Tibaldi, Genuino, Naviglio, Pasino, Riconosciuto, Sommo, Ceraolo.

#HASHTAG ABBIAGLIAMENTO: Gobbo, Stefanon, Vasario, Cirelli, Lasaponara, Damascelli, Grifalconi, Chiarle, Guseo, Orsini

MIGLIORI IN CAMPO: Tibaldi – Guseo.

Riocontra