Herta Vernello, l’arte di vincere

herta vernello cus torino
Herta Vernello sempre in lotta per il primato del girone

Sin troppo semplice il successo di Herta Vernello contro un AC Vostri che si presenta in versione decisamente debilitata

Un AC Vostri carente di convinzione spiana la strada all’Herta Vernello, che resta al comando, forte d’una gara in più sul “SanSa”. Il match è importante per i gialloblù, ma si presentano solo in 5, pur contro un’Herta già certa del playoff. Inoltre sin dall’avvio manca il mordente, con troppo fiato mal speso in richieste di falli, rimesse, e quant’altro. E dire che il primo episodio è pure “a favore”, stando alla reazione di Moceri, con un retropassaggio goffo, ma giustamente involontario. In realtà, entrambi i team cercano qualche aiutino dal direttore di gara che, attento, non si fa traviare. L’iniziativa è lasciata all’Herta, che difatti sblocca il risultato al 4′ con Moceri, mentre l’Ac Vostri, privo di Garcia de Miguel davanti, fatica a trovare un assetto efficace, affidandosi ad un piazzato di D’Attis per impattare, complice un Grisot non impeccabile nel piazzare sé e la barriera. L’Herta torna a premere, ma Ottolini è frettoloso e mette out. I minuti scorrono, e l’equilibrio regge finché su corner irrompe scomposto Moceri e di petto devia in rete. Accusa l’AC Vostri, e Ottolini mette il rasoterra del 3-1, su cui si va al riposo. I gialloblù prendono fiato e al rientro tornano propositivi, con Fiordilino e Parasporo. L’Herta concede, affidandosi a qualche ripartenza di Ottolini, neutralizzata da D’Amico. Anche Grisot chiude lo specchio al mai domo Fiordilino, che prende a duellare pure con la cornice attorno all’estremo biancoceleste. Viceversa, Lillo entra in confidenza col sacco di D’Amico, infilando un morbido pallonetto al 9′, gonfiandolo dopo che il portiere nega due volte a Delle Vergini il “gol-pleanno”, e in tap-in, dopo l’intermezzo d’un altro palo di Fiordilino. L’AC Vostri, stremato e abulico, patisce il definitivo 7-1 da Ottolini, e s’arrende all’ennesimo legno colpito da Fiordilino. Battuta d’arresto inopportuna per l’AC Vostri, e tre gare per difendere il prezioso 4 °posto. Per l’Herta tre punti buoni per continuare a cullare i sogni da capolista.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE G

HERTA VERNELLO – AC VOSTRI 7-1

RETI: 4′ Moceri (H), 8’53” D’Attis (A), 18’51” Moceri (H), 21’27” Ottolini (H); 34’16”,38′,47′ Lillo (H), 47’43” Ottolini (H).

HERTA VERNELLO: Grisot, Lillo, Moceri, Nucci, Delle Vergini, Ottolini.
AC VOSTRI: D’Amico, D’Attis, Fiordilino, De Masi, Parasporo.

 

MIGLIORI IN CAMPO: Lillo e Fiordilino