Il Real Rieti resta con il cerino in mano

real rieti serie a
Dunque è il Real Rieti la grande esclusa dalla Final Eight di Coppa Italia (foto Massimo Rinaldi)

Chiuso il girone d’andata nel massimo campionato: Napoli frena e perde la vetta, il Real Rieti fuori dalla Final Eight di Coppa Italia

Il Lollo Caffè Napoli prosegue la propria striscia positiva, ma perde la testa della classifica e la cede all’Acqua&Sapone che non concede regali al Latina: merito del Pescara abile a reagire al doppio svantaggio dei ragazzi di Polido e conquistare un posto nella Final Eight a scapito del Real Rieti, caduto a Eboli. Prima frazione a reti inviolate, ma non priva di emozioni, con i partenopei che sbattono sul muro eretto da Mudronja e i delfini pericolosi in fase di ripartenza: in una di queste Caputo viene atterrato in area di rigore da Espindola, graziato dal fischio arbitrale.

Clicca qui per risultati e classifica

A campi invertiti, i ragazzi di Polido si scoprono cinici. Prima è Lolo Suazo a sbloccare la situazione con una perla, poi è André ad ingigantire un errore di Salas. I ragazzi di Patriarca però hanno il pregio di non perdere la testa, e la doppietta di Rescia vale la certezza di partecipare alla Final Eight e di difendere quel trofeo conquistato nelle ultime due edizioni. Alla conquista della coccarda ci saranno anche Latina e Pesaro, malgrado le rispettive sconfitte ai danni del Real Rieti che rimane la prima esclusa.