L’Italservice Pesaro vince la regular season: Tonidandel punisce l’AcquaeSapone

Julio De Oliveira, doppietta decisiva (Foto: Facebook Italservice Pesaro Calcio a 5)

Con una rimonta nell’ultimo quarto di gara, l’Italservice Pesaro si impone su una buona AcquaeSapone e si aggiudica la regular season

L’Italservice Pesaro sbanca il PalaRigopiano e conquista con una giornata di anticipo il primo posto nella regular season. AcquaeSapone punita troppo severamente, ma la sconfitta dei ragazzi di Scarpitti è stata un po’ la fotografia di questa stagione: partenza sprint per gli abruzzesi ma alla distanza Marcelinho e compagni sono usciti alla distanza. Coco e Lukaian spaventano la capolista ma il sigillo di De Oliveira prima dell’intervallo è ossigeno puro per i ragazzi di Colini: 2-1. Al cambio di campo Miarelli e Ricordi continano ad essere protagonistivma nell’ultimo quarto di gara arriva la svolta. Misael viene espulso per doppio cartellino giallo, ma subito dopo è Murilo ad avere un’occasione clamorosa ma Miarelli lo ipnotizza a dovere. Questo è l’ultimo squillo per i ragazzi di Scarpitti perché i marchigiani da qui in poi mettono la freccia. De Oliveira firma doppietta personale e il pareggio sfruttando la superiorità numerica. Subito dopo Tonidandel in spaccata sigla il sorpasso: 2-3. I padroni si giocano la carta del portiere di movimento. Gui litiga con il palo per un’AcquaeSapone punita troppo severamente soprattutto per quanto visto soprattutto nella prima frazione.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-ITALSERVICE PESARO 2-3

MARCATORI: 15’25” p.t. Coco (A&S), 17’25” Lukaian (A&S), 18’10” De Oliveira (P), 15′ s.t. De Oliveira (P), 16’29” Tonidandel (P)

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Ricordi, Murilo, Coco, Gui, Fetic, Marrazzo, Fusari, Misael, Rafinha, Dudu, Zappacosta, Lukaian, Fior, Cornacchia. All. Scarpitti.

ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Salas, Borruto, Cuzzolino, Antonioni, Ceccolini, Fortini, Honorio, Taborda, De Oliveira, Marcelinho, Vesprini, Guennounna. All. Colini.

AMMONITI: Misael (A&S), Lukaian (A&S), Dudu (A&S), Borruto (P), Gui (A&S), Cuzzolino (P)
ESPULSI: al 13’09” del s.t. Misael (A&S) per somma di ammonizioni