La Serie C1 s’inchina ai piedi di Piazza

La Futsal Savigliano fa sei su sei e mette in mostra un Piazza tirato a lucido e uomo copertina di questa prima fase di campionato

Intensità, umiltà e impegno. Tre parole, un giocatore: Edoardo Piazza è stato il protagonista assoluto della sfida al vertice tra Futsal Savigliano e I Bassotti. Una gara senza un attimo di respiro, giocata a viso aperto da due squadre che hanno confermato di meritare i primi posti della classifica. Complimenti reciproci sono seguiti a un match anche molto fisico, a tratti un po’ nervoso, ma che ha saputo regalare grande calcio a cinque e grandissimo spettacolo.

Clicca qui per classifica e classifica marcatori

Clicca sulle partite per i tabellini completi

Savigliano-I Bassotti  6-4 (con highlights video)

Borgo Ticino-Fucsia Nizza  5-7 (con highlights video)

Val d’Lans-Sp. Rosta  9-2

Avis Isola-Top Five  4-3 (con highlights video)

Real Canavese-Borgonuovo  4-1

Castellamonte-Olympic  7-2

I cinque gol realizzati dall’ex Rhibo Fossano, insieme a quello di Servetti, hanno permesso ai ragazzi di Pierluigi Gotta di mantenere la vetta a punteggio pieno, dopo sei giornate: un risultato oltre ogni più rosea aspettativa per la società saviglianese. «Adesso dobbiamo continuare ad allenarci cosi, il tecnico ci insegna ogni settimana qualcosa “in più” e noi cerchiamo di metterlo in pratica in campo: per il momento ci stiamo riuscendo, questa è la strada giusta».

Silvia Campanella