Connettiti con noi

CUS Torino

Le dame del GS Castello sanno solo vincere

Pubblicato

su

Ottimo esordio per GS Castello che allunga nella prima frazione e poi controlla nella ripresa i tentativi di rientro del Frecate

Per la prima giornata del girone A del campionato femminile, si affrontano le veterane del GS Castello e la new entry, almeno di nome, Frecate. Il pronostico sulla carta sembra scontato in favore delle prime, eppure il campo rivela una gara assai più agguerrita del previsto. Nel primo tempo le ragazze capitanate da Meloncelli faticano a mostrare un po’ di sicurezza con la palla tra i piedi, e, complice un errore di impostazione della difesa, subiscono presto la prima rete. Il campo non facilita il bel gioco e i lisci si sprecano da una parte e dall’altra fino a che grazie al buon operato di Faga e Gammarota davanti, non arriva il raddoppio del Castello. 2-0 a fine primo tempo, tutto come da copione. Se non che nel secondo tempo le ragazze Frecate, in divisa fluo, si animano di una grinta che coglie le avversarie di sorpresa. Fuda e Tomassetti sono due schegge impazzite che disturbano le rimesse avversarie dal fondo e impediscono alla avversarie di impostare il gioco. Ma è grazie al gioco ordinato di Lovisolo, invece, che le Fluo-girls prendono animo e a suon di tentativi rocamboleschi finalmente trovano il gol grazie a un tiro basso e insidioso di Tomassetti che si fa così perdonare della distrazione difensiva della prima frazione di gioco.
I minuti residui sono però troppo pochi e i tentativi del Frecate troppo disordinati per essere efficaci. Sul fischio finale il risultato registrato è di un onesto 2-1 per il GS Castello. Risultato che mette tutte d’accordo e lascia le ragazze di entrambe le squadre a con il sorriso per il bel match disputato. A riassumere la filosofia Cus ci pensa capitan Meloncelli che spiega (in modo ermetico) il significato del nome della sua squadra…

GS CASTELLO-FRECATE  2-1

MARCATORI: Tomassetti (F); Faga, Gavosto (C)

GS CASTELLO: Bocchino, Faga, Gammarota, Gavosto, Giorda, Paire, Pelizza, Tassone, Vacca.

FRECATE: Ibba, Tomassetti, Correndo, Fuda, Lovisolo, Meloncelli, Dalla, Quaglino, Somma.