Mantova step by step: ora è tempo di… Ricordi

Enrico Ricordi (Foto: Facebook AcquaeSapone Futsal)

Dopo i rinnovi di Baroni e Titon sembra imminente l’accordo tra il Mantova e l’ex portiere dell’Acqua&Sapone

“Errare humanum est, perserverare autem diabolicum”. Dopo una stagione partita sotto i migliori auspici, proseguita con continue turbolenze e terminata con l’amara retrocessione in A2 dopo una sola stagione, il Mantova calcio a 5 si è messo da subito a lavoro per riprogrammare con oculatezza la prossima stagione.

Al momento sono già stati ufficializzati i rinnovi dei laterali Lucas Baroni e Jeferson Titon, entrambi arrivati in biancorosso nella lunghissima finestra di mercato invernale. A breve dovrebbero arrivare anche altre conferme, a partire da quelle di Micheletto e Bueno, oggetti del desiderio di parecchie squadre, ma che lasceranno Mantova solo a fronte di importanti proposte. Probabili i rientri dal prestito, inoltre, di Zonta e Salas, protagonisti rispettivamente con le maglie di Ciampino e Roma.

Adesso si può cominciare a parlare anche di nuovi arrivi. Il numero uno sarà probabilmente…il numero uno. E il suo nome potrebbe essere quello di Enrico Ricordi, estremo classe 1989, che tornerebbe a vestire la casacca biancorossa dopo la doppia promozione dalla B alla A2.