Petrarca Padova, stavolta Foglia arriva sul serio

foglia petrarca padova
Adriano Foglia (foto divisionecalcioacinque.it)

Stavolta non ci sono più dubbi: Adriano Foglia sarà a tutti gli effetti un giocatore dell’Italian Coffee Petrarca Padova

Il passaggio di Adriano Foglia al Petrarca Padova sembrava dover diventare uno di quei classici sogni estivi di mercato destinati, però, a rimanere tali. E invece, dopo il mancato accordo di circa un mese fa fra l’Italian Coffee e la Luparense, ora i tempi sembrano davvero maturi per vedere una delle leggende del calcio a cinque italiano in maglia padovana. Il tormentone dovrebbe dunque concludersi positivamente nelle prossime ore e la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nella mattinata di sabato.

Impossibile riassumere in poche righe il curriculum pazzesco di Foglia, capace di essere ancora decisivo a 36 anni nell’ultima finale scudetto che ha consacrato la Luparense quale società più scudettata d’Italia. Brasiliano di nascita ma italiano d’adozione per oltre quindici anni con le maglie di Augusta, Stabia, Arzignano, Montesilvano, Marca, Lazio, Pescara e, appunto, Luparense. Campione d’Europa con la Nazionale Italiana nel 2003, anno in cui è stato insignito anche del premio di miglior giocatore al mondo e miglior giocatore della competizione allorquando il Montesilvano si laureò campione continentale. Talento cristallino che non ci stancheremo mai vedere, protagonista anche nella passata edizione della Premier Futsal, laddove non sfigurò di certo al cospetto di Ronaldinho e company.