Connettiti con noi

Regionali

Playoff Giovanissimi, il 3 febbraio si comincia

Pubblicato

su

Scatteranno il 3 febbraio i playoff Giovanissimi che assegnerà il titolo regionale con un girone all’italiana tra le migliori sei della prima fase

La caccia al trono regionale è ufficialmente aperta: sabato 3 febbraio è la data in cui prenderanno il via i playoff Giovanissimi così come il Trofeo Piemonte e Valle d’Aosta riservato alle formazioni meno brillanti nella prima fase di campionato. Alla lotta per il titolo regionale parteciperanno infatti le sei migliori squadre viste sin qui: a cominciare da quell’Aosta che ha fatto percorso netto e che spaventa tutti con i suoi numeri, ovvero 116 reti realizzate e appena 11 subite e con Matteo Menegatti marcatore più prolifico con ben 26 gol. Tra le rivali più accreditate è logico considerare l’Orange Futsal Asti di Davì Alves, ma senza dubbio anche MyGlass Elledì Carmagnola e L84, i cui valori non paiono lontani dalle storiche regine. In terza fascia Globo Grugliasco e Atletico Taurinense, squadre ostiche per chiunque ma sicuramente inferiori alla concorrenza.

Clicca qui per classifica e classifica marcatori prima fase Girone A

Clicca qui per classifica e classifica marcatori prima fase Girone B

Tutto da seguire sarà anche il Trofeo Piemonte e Valle d’Aosta con lo Sporting Rosta allenato da Luca Malfa che nelle ultime settimane di autunno aveva intrapreso un cammino da big che conta ora di ripetere nella seconda fase. Top Five, Torino e Don Bosco Agnelli hanno dimostrato valori tutto sommato simili sin qui e partono per competere al massimo livello. Un gradino più in basso Olympic e Val d’Lans, il cui obiettivo primario resta quello del percorso di crescita.

Clicca qui per i calendari completi