Playoff Serie D, il PancalieriCastagnole vola in C2

pancaliericastagnole festa
La festa a fine gara del PancalieriCastagnole

Finale playoff del Girone B di Serie D davvero tiratissima con la vittoria di misura del PancalieriCastagnole che dunque festeggia il salto di categoria

La differenza non è mai stata netta, come detto, perché il Santa Rita si presenta fin da subito affamato, senza rinunciare a mettere in mostra le sue qualità tattiche. Il pallone scivola bene sul legno di Villafranca, nonostante la squadra di Rodano sia stata abituata durante l’ultima stagione al rigido clima del sintetico outdoor. Dopo un paio di occasioni buone non finalizzate, è Silvi a scatenare le ovazioni del pubblico ospite. La gara si addormenta però sullo 0-1 e le squadre vanno al riposo per ricercare un po’ di motivazione.  Al rientro sono i ragazzi capitanati da Tagliarino a portare in campo più lucidità e concretezza. Complici alcuni errori di distrazione avversari, i viola giocano alla perfezione le loro carte: con Serredi prima e con una ripartenza finalizzata da Monge mettono in ginocchio un Santa Rita che si intestardisce nelle cannonate di Mastellaro, sempre però murate da una difesa serrata. Il triplice fischio arriva prima che il portiere di movimento possa portare alcun frutto agli ospiti che assistono sconsolati ai festeggiamenti di un PancalieriCastagnole che non ha mai mollato la presa e meritato la promozione grazie a una crescita costante nel corso delle stagioni. Ma per il Santa Rita ci sarà ancora una chance lunedì prossimo, sul terreno dell’Orizzonti United finalista del Girone A.
PANCALIERICASTAGNOLE-SANTA RITA 2-1
RETI: pt pt Silvi; st 11′ Serredi, 17’ Monge
PANCALIERICASTAGNOLE: Vendramini, Serredi, Dematteis, Ghietti, Penoncelli, Vaglienti, Tagliarino, Monge, Pidutti, Scardina.
SANTA RITA: Castronuovo, Borriero, Fisichella, Parisi, Rodano, Mastellaro, Garreffa, Ruggiero, Ellena, Calgaro, Silvi, Calderaro. All. Guglielmo.
ARBITRO: Virgilio di Torino
NOTE: ammonito Monge, espulso Dematteis

GIRONE A

SEMIFINALE

Ceres-Atletico Taurinense 7-3

FINALE

Orizzonti United-Ceres 2-9

GIRONE B

SEMIFINALI

Pancalieri Castagnole-Pinerolo 6-5

Santa Rita-Mongardino 5-3

FINALE

Pancalieri Castagnole-Santa Rita 2-1

SPAREGGIO PROMOZIONE (lunedì 21 maggio)

Orizzonti United-Santa Rita