Playoff Serie D, promozione storica per il Ceres

ceres playoff serie d
La festa dell'intera comunità di Ceres che ha seguito la squadra

Dominio assoluto quello del Ceres nella finale playoff del Girone A di Serie D che conquista una fantastica promozione in C2

Il Ceres trionfa nella finale playoff contro l’Orizzonti United e marchia indelebilmente a fuoco la propria storia sportiva. Che è poi la storia di un’intera comunità che per la prima volta acquisisce il diritto a disputare la prossima serie C2 e che quasi per intero si è trasferita a Tonengo in un pullman da 40 posti che ha reso caliente la serata canavesana. Dopo la vittoria in semifinale sull’Atletico Taurinense, i ragazzi di Ivan Vighetti si attendevano forse un impegno più severo di quel che è stato, perché capitan Formica e compagni hanno tenuto testa solo nella prima parte, riuscendo a ricucire lo strappo immediato di Perella. Ma sono gli istanti finali a sancire la differenza, con la doppietta di Perino in pochi secondi a rappresentare una mazzata per i padroni di casa. Anche perché nella ripresa il deficit atletico dell’Orizzonti emerge in tutta la sua evidenza, così Buggè può imperversare con spunti e assist geniali e con i vari Pocchiola, Maronero e Lauro a tramutare il secondo tempo in una passerella o poco più che lo scatenato tifo ceresino ha accompagnato con cori ed entusiasmo da categorie ben superiori. Per l’Orizzonti, però, ancora un’ultima chance lunedì prossimo nello spareggio contro il Santa Rita che definirà la residua promozione in C2.

ORIZZONTI UNITED-CERES 2-9
RETI: pt 6′ Perella, 11′ Perella, 15′ rig. Peruzzo, 28′ Bertarione, 30′ Perino, 31′ Perino; st 1′ Pocchiola, 12′ Maronero, 15′ Pocchiola, 19′ Maronero, 28′ Lauro.
ORIZZONTI UNITED: Pucciarelli, Brunelli, Formica, Ongari, Annunziata; Canevaro, Gazzi, Bertarione, Ravarossa, Mazzuccato, Peruzzo, De Marco.
CERES: Berra, Perella, Buggè, Eboli, Pocchiola; Perino, Lauro, Maronero, Sandar, Peracchione, Cornetto, Vivenza. All. Vighetti
ARBITRO: Nardella di Collegno
NOTE: ammoniti Formica, Berra, Bertarione, Ongari

Orizzonti United

Ceres

GIRONE A

SEMIFINALE

Ceres-Atletico Taurinense 7-3

FINALE

Orizzonti United-Ceres 2-9

GIRONE B

SEMIFINALI

Pancalieri Castagnole-Pinerolo 6-5

Santa Rita-Mongardino 5-3

FINALE

Pancalieri Castagnole-Santa Rita 2-1

SPAREGGIO PROMOZIONE (lunedì 21 maggio)

Orizzonti United-Santa Rita