Poletti da record, il Giuco97 chiude in bellezza

giuco97 cus torino
Il Giuco 97 conclude in bellezza il suo girone di campionato

Nove reti di un incredibile Poletti e il Giuco97 può chiudere il girone di campionato con una rotonda vittoria sul Foppo

Come confida Ronconi, il Foppo FC non è certo nato con ambizioni di classifica, bensì per: «giocare un torneo piuttosto che affittare solo il campo..». Ed è per questo che la 13ª sconfitta su 14 gare, non lascia strascichi tra i “reds”. Il Giuco97, un po’ più organizzato, pur abbandonate a sua volta le mire sulla zona-playoff, deve preparare la Silver Cup e testa i propri automatismi senza guardare all’avversario: 1′ e Poletti inquadra la porta e trafigge in diagonale Fucarino. Il Foppo in queste prime battute, risulta tuttavia propositivo, e replica, ma Bianchi e i suoi difensori, sono attenti. Basta invece una piccola distrazione ai dirimpettai, e ancora Poletti ne approfitta: 2-0. I rossi rispondono, scoprendosi, ma il rischio premia: all’8′ Muti Oquendo accorcia (Bianchi non impeccabile). Ma il “cobra” Poletti è sempre in agguato, e sguscia via per due volte ai difensori del Foppo, e cala il poker personale al 10′. I rossi sono alle strette, ma riescono ad affacciarsi oltre la metà campo, e su corner accorciano di nuovo. La rete rende un po’ frenetici i verdi, che tengono sì palla, ma pasticciano, graziati dalla scarsa lucidità del Foppo in un paio d’occasioni. La ripresa, dunque vede i “reds” arrembanti in avvio, e il Giuco che s’affida ai lanci lunghi. Attorno al 10′, però, gli equilibri s’invertono, e da una spazzata sbilenca della difesa rossa, arriva il 5-2 firmato Paolo Micheletti. Il Foppo prova con l’ennesimo calcio d’angolo, ma deve fermare alla buona il contropiede dei verdi: punizione battuta rapida, ed è ancora Poletti. In pratica la gara si chiude qui: nei successivi 3′ Poletti infila altre 2 reti, e il Foppo si spegne. I rossi abbozzano solo più qualche tiro da distanza siderale, e il bomber verde, sfiora la doppia cifra personale, marcando quella di squadra: 10-2. Come detto, Foppo tutto sommato contento della prima partecipazione al torneo; Giuco97 rodato e pronto per le eliminatorie di coppa. Insomma: “e vissero tutti felici e contenti”.

CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE D

ASD GIUCO 97 – FOPPO FC 10-2

GIUCO97: Bianchi, Addario, Capra, Mazzeo, Mesiano, Micheletti Pi.M., Micheletti Pa.M., Piccot, Poletti.
FOPPO: Fucarino, Muti-Oquendo, Ronconi, Alessio, Fickat, Santolini, Bono, Cogliandro, Andreone.

MARCATORI: 1′, 4′ Poletti (G), 7’43” Muti Oquendo (F), 8’50”, 10’23” Poletti (G), 16′ Fickat (F); 35’41” Micheletti Pa.(G), 37’30”,39’30”, 40’21”, 46′, 47’54” Poletti (G).

AMMONITI: Addario (G), Cogliandro (F), Alessio(f)

MIGLIORI IN CAMPO: Poletti e Muti Oquendo

Foppo FC