Under 13 Futsal Elite: nasce il torneo giovanile che unisce calcio e calcio a 5

sgs torneo under 13 elite
(foto www.figc.it)

Dopo le voci dei mesi scorsi ecco arrivare il Torneo Under 13 Futsal Elite, il campionato giovanile che unirà calcio e calcio a cinque

L’anticipazione ve l’avevamo data in tempi non sospetti ed ecco che ora diventa realtà con la nascita del Torneo Under 13 Futsal Elite.

Risale infatti a una tra le nostre trasmissioni Facebook la rivelazione dell’allora Commissario Tecnico della Nazionale italiana Alessio Musti sull’idea di unire finalmente calcio e calcio a cinque. Così, il comunicato del Settore Giovanile Scolastico ufficializza la nascita del progetto riservato ai club partecipanti ai campionati nazionali di futsal oltreché alle scuole calcio a 5 Elite. Insieme ad esso, ecco poi l’apertura alle società professionistiche del calcio a 11 e ugualmente alle scuole calcio Elite.

Per un torneo che si articolerà in due fasi: la prima inizierà il 12 settembre e si protrarrà fino al 3 ottobre, la seconda partirà il 10 ottobre per concludersi poi il 31. E si svolgerà esclusivamente con le modalità di gioco del futsal. Decisamente un primo passo verso il concetto di interdisciplinarietà che potrebbe davvero rappresentare un punto di svolta definitivo per la crescita della nostra disciplina.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DEL SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO