Zanchetta al Città di Asti: dalla “fantasia” alla realtà

zanchetta-lotta
Xuxa Zanchetta in posa con Gianfranco Lotta (foto Facebook Città di Asti)

Dopo settimane di voci, anticipazioni e sparate su Facebook ecco la conferma dell’atteso passaggio di Zanchetta al Città di Asti

Un altro pezzo da novanta per provare a riscrivere la storia: Xuxa Zanchetta è ufficialmente un giocatore del Città di Asti. Siete stupiti? Siamo certi di no. Un colpo straordinario per il sodalizio biancorosso che punta a replicare quanto tentato l’anno passato con l’ingaggio di Robocop Fortino, magari con un finale diverso visto che poi fu fallito anche l’obiettivo minimo dei playoff. Confermata e verificata la nostra anticipazione risalente a venti giorni fa che, dunque, non era “frutto della fantasia dell’articolista” e men che meno un lavoro da “cazzaro-pseudogiornalisti” come siamo stati dipinti dal “patron” astigiano Bruno Scavino in un colorito e quanto mai brillante commento social.

http://

Ma, come si dice, il tempo è galantuomo, molto più di certi personaggi che potranno ora godersi un campione meraviglioso qual è Zanchetta. Cinque reti in maglia Cybertel Aniene in questo primo scorcio di Serie A e una carriera favolosa che fa del classe ’83 brasiliano uno dei migliori giocatori visti in Italia nell’ultimo decennio. L’ennesima perla di mercato regalata dal Città di Asti ai suoi tifosi (tra le cui new entry possiamo simpaticamente annoverare anche l’ex campione di sci Kristian Ghedina), con la speranza e la convinzione che la promozione nella massima serie diventi realtà e non rimanga ancora una volta solamente “fantasia”.

Un tifoso d eccezione #ghedina

Gepostet von Città di Asti Calcio a 5 am Montag, 2. Dezember 2019